Nell’ambito dell’incontro con il ministro Valditara, il presidente D’Angelo, il consigliere provinciale Luca Lattanzi e la consigliera regionale Simona Cardinali hanno anche sollecitato la risoluzione della vicenda legata al riconoscimento di scuola rara per il Liceo “Grue” di Castelli.
La pratica, ormai ferma dal 2018, è stata sottoposta al ministro e al suo staff che si sono detti fiduciosi di una risoluzione in tempi brevi. Si tratterebbe di un importante riconoscimento per l’istituto castellano e per tutta la comunità scolastica.
“Ho esposto la necessità di sbloccare l’iter nel più breve tempo possibile” dichiara il consigliere delegato all’edilizia scolastica Luca Lattanzi. “Il ministro ed il suo staff hanno preso in carico la documentazione che gli abbiamo sottoposto e già nelle prossime settimane avremo un riscontro da parte loro. Ho sottolineato come il Liceo ed il comune di Castelli rappresentino un’eccellenza per l’intero territorio non solo provinciale ma regionale. Un’eccellenza alla quale il riconoscimento di scuola rara può dare una ulteriore spinta nel processo di valorizzazione dell’artigianato castellano così come dell’intero territorio montano.”