carcere original Sono stati rintracciati in città e arrestati nella serata di ieri i due detenuti evasi ieri mattina dal carcere di Pescara. I fuggitivi, 22 e 25 anni, si erano nascosti nel quartiere San Donato. Braccati dalle forze dell’ordine, che subito avevano avviato le ricerche anche con l’ausilio di un elicottero, sono stati fermati e portati in Questura, alla quale il prefetto Di Vincenzo rivolge i più sentiti ringraziamenti. In serata, dopo le formalità di rito, verranno accompagnati di nuovo in carcere. 

Nel pomeriggio si è invece tenuta una riunione, presieduta dal prefetto, del comitato provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, cui hanno partecipato il sindaco Masci e i vertici delle forze di polizia, un rappresentante del provveditorato regionale dell’amministrazione penitenziaria e il direttore della casa circondariale di San Donato.

 Nell’occasione è stata nuovamente ribadita l’esigenza di rafforzare la sicurezza della struttura. Il rappresentante del provveditorato ha preannunciato nei prossimi giorni un sopralluogo per individuare gli interventi più adeguati, mentre il direttore del carcere ha adottato alcune iniziative per evitare che tali episodi possano ripetersi, in attesa di interventi più strutturati.