×

Avviso

Non ci sono cétégorie

TAMPONE CORONAVIRUS COVID scaled originalSi svolgerà sabato 8 e domenica 9 gennaio lo screening della popolazione scolastica. La campagna riguarderà, su indicazione della Regione Abruzzo, tutti gli studenti delle scuole primarie e superiori, ma non il personale scolastico e docente e i bambini delle scuole dell'infanzia perché, da come è stato riferito, per questi ultimi i tamponi a disposizione non sono idonei.

Lo screening si svolgerà presso la palestra della scuola "Fedele Romani", sede ritenuta la più idonea per evitare assembramenti e per la presenza, nell'area circostante, di ampie zone per il parcheggio. Di concerto con i Dirigenti Scolastici, anche al fine di evitare assembramenti, si è convenuto che sarà compito degli istituti scolastici avvisare gli alunni sul registro di classe elettronico, indicando giorno e orario di presentazione per il test. I minori si dovranno presentare accompagnati almeno da un genitore e, se possibile, con modulo per il consenso al test covid già compilato (è possibile reperirlo sul sito istituzionale del Comune e sui suoi canali social).

"Ci teniamo a ringraziare quanti, seppur con pochissimo preavviso, si sono messi immediatamente a disposizione per la realizzazione di questa importante campagna di screening della popolazione scolastica – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l'Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani – nel ricordare che lo screening è su base volontaria, riteniamo sia doveroso raccomandare la partecipazione di tutti gli studenti e la collaborazione di tutte le parti interessate".

Diretta streaming

Loading...