Si stanno concludendo le giornate di screening destinate agli studenti promosse dalla Regione Abruzzo che hanno visto nell’impegno dei Comuni un elemento decisivo per la riuscita dell’iniziativa.
Abbiamo portato il nostro contributo, con la bella ed importante partecipazione dei ragazzi e delle loro famiglie, ad arginare la diffusione del virus. Speriamo possa essere sufficiente con la consapevolezza di aver fatto il nostro dovere di cittadini.
Come sempre è avvenuto in questi anni di pandemia i Sindaci sono stati in grado di mettere in campo le forze migliori delle nostre comunità.
Anci Abruzzo esprime un sentito caloroso ringraziamento a quei medici di medicina generale, agli operatori sanitari, ai volontari delle associazioni di Protezione civile, ai dipendenti comunali che si sono resi disponibili ed hanno reso possibile l’effettuazione dei tamponi mostrando altissimo senso civico al servizio della collettività.
Continuiamo a lavorare per garantire in sicurezza le attività didattiche per dare ai nostri ragazzi la continuità di formazione a cui hanno diritto per il loro futuro.
Il Presidente Gianguido D’Alberto