×

Avviso

Non ci sono cétégorie

legnini Domani, giovedì 12 maggio, alle ore10.30 nella Sala delle lauree del Polo didattico S. Spaventadell’Università di Teramo, si terrà un convegno dal titolo Ricostruzione e infrastrutture: le sfide per lo sviluppo economico.

Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di incontri dedicati alle prospettive di ripresa, rigenerazione e sviluppo del Paese, negli aspetti giuridici, economici e sociali, partendo dall’impatto delle attività della ricostruzione sul territorio abruzzese.

Il convegno, presieduto da Marina D’Orsognaordinario di Diritto amministrativo, si aprirà con i saluti del rettore Dino Mastrocola, del preside della Facoltà di Scienze Politiche Fausta Gallo e del direttore della Scuola di specializzazione in Diritto amministrativo e Scienze dell’amministrazione Giuseppe Marazzita.

Dopo l’introduzione di Salvatore Cimini, ordinario di Diritto amministrativo e direttore generale dell’Università di Teramo, interverranno: Giovanni Legnini, commissario straordinario di Governo alla Ricostruzione Sisma 2016;Stefania Pezzopane, deputato della Repubblica;Nazario Paganosenatore della RepubblicaBarbara Casagrandedirettore generale per l’Edilizia statale e gli interventi speciali MIMS e segretario generale UnadisGiuseppe Piperataordinario di Diritto amministrativo dell’Università IUAV di Venezia;Elisa Grandecapo dipartimento Casa Italia;Vincenzo Riveradirettore dell’Ufficio speciale della Ricostruzione Sisma 2016-AbruzzoFabrizio Cerionivice procuratore generale della Corte dei Conti.

Concluderà i lavori Gino Scacciaordinario di Istituzioni di diritto pubblico all’Università di Teramo.

Diretta streaming

Loading...