Studiare all'estero? Borse di studio da Intercultura per i ragazzi teramani

Centinaia le borse di studio per gli studenti messe a disposizione dall’Associazione Intercultura. Tra queste anche una borsa per gli studenti della provincia di Teramo, finanziata dalla Fondazione Tercas. Volata finale per studiare all’estero nell’anno scolastico 2021-22 con una borsa di studio. Il 10 novembre 2020 scade il termine per le iscrizioni al bando di concorso di Intercultura, (intercultura.it/bando-di-concorso), rivolto a studenti delle scuole superiori nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006, che non intendono rinunciare alla possibilità di vivere una delle più importanti esperienze formative per il proprio futuro. Le borse di studio disponibili sono centinaia e possono coprire l’intera quota di partecipazione al programma oppure una sua percentuale variabile in base al reddito familiare e al merito degli studenti. In particolare, per gli studenti residenti nella provincia di Teramo, è disponibile un contributo a una borsa di studio all’estero, grazie al sostegno della Fondazione Tercas. L’iscrizione al bando non è vincolante per la futura partecipazione, ma deve essere necessariamente effettuata entro il 10 novembre per potere partecipare alle selezioni che inizieranno nei giorni immediatamente successivi. Tra le novità, spiccano la possibilità di frequentare l’anno scolastico in Grecia e il trimestre e l’anno scolastico nel Regno Unito.

Nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso, anche per l’anno scolastico in corso c’è chi ce l’ha fatta a partire. Ad oggi sono oltre gli 300 studenti gli studenti di tutta Italia che hanno voluto confermare la loro scelta di vivere e studiare all’estero con Intercultura per l’anno scolastico 2020-21. Altri ragazzi potrebbero aggiungersi nei primi mesi del 2021, per quei Paesi per cui la partenza è stata prudenzialmente rimandata.

Studenti e genitori della provincia di Teramo interessati a ricevere maggiori informazioni possono contattare i volontari del Centro locale di Teramo, chiamando il responsabile dei programmi all’estero Piero Assenti tel. 339 8698823