×

Avviso

Non ci sono cétégorie

 

cabassi.jpg

Top-prize winner con Van Cliburn International Piano Competition 2005 Davide Cabassi ha debuttato con l'Orchestra Sinfonica della RAI di Milano a tredici anni. Da allora ha intrapreso una brillante carriera come solista che l'ha portato ad esibirsi con le maggiori orchestra europee ed americane. In recital ha suonato per le più importanti associazioni musicali italiane, in tutta Europa, America, Cina, Giappone. Ha al suo attivo numerose registrazioni radiofoniche (Radio Tre, Radio Popolare, Radio Svizzera Italiana, Radio France) e televisive (RAI UNO, RAI TRE). Il canale tematico "Classica Sky" gli ha dedicato uno speciale nella serie "Notevoli" e due trasmissioni monografiche all'interno di "Contrappunti". E' inoltre uno dei quattro giovani protagonisti del film "In the heart of Music" girato in occasione del Cliburn 2005, trasmesso da PBS in tutti gli Stati Uniti e distribuito in Europa dal network Artè. Incide per DECCA.
Regolarmente invitato nelle giurie di concorsi internazionali, è artist in residence del Tiroler Festspiele Erl, della stagione concertistica e dei corsi estivi "Kawai a Ledro" ed è membro del Comitato Artistico del Concorso Internazionale Ferruccio Busoni.

E' Direttore Artistico della stagione concertistica "Primavera di Baggio" da lui fondata con la moglie, la pianista russa Tatiana Larionova, per valorizzare e rilanciare culturalmente la periferia disagiata della sua città, coinvolgendo i bambini ed "invadendo" gli spazi associativi, specie quelli riscattati dalle mafie.

Per il concerto teramano Cabassi si muoverà tra la più classica delle tradizioni con la Sonata op. 27 n. 2 “Al chiaro di luna”di Beethoven e Kreisleriana op. 16 di Schumann e i contemporanei con Processional di Crumb e Berceuse di Adès, quest’ultima in prima esecuzione italiana.

Resta, su tutto, l’obbligo del mantenimento delle misure previste per il contenimento dell’epidemia tuttora in corso: distanziamento interpersonale, mascherine, autocertificazione, misurazione della temperatura, igienizzante per le mani.

Posti limitati alla Polifunzionale, solo 80 disponibili.

Prevendita online dei biglietti su CiaoTickets e fino alle 12.30 negli uffici della Riccitelli.

Diretta streaming

Loading...